CORSO BASE TAGLIO DONNA

La moda cambia, il metodo rimane con te per fare la moda

CORSO BASE TAGLIO DONNA

OLTRE 4800 ALLIEVI HANNO APPRESO QUESTO CORSO (IN PRESENZA) PER LA LORO PROFESSIONALITÀ




  • Il corso è indicato per principianti che vogliono fare da subito ottimi tagli e cercano solide basi per diventare dei veri professionisti del taglio. Mentre i parrucchieri possono valorizzare ulteriormente le loro tecniche di taglio e sviluppare al massimo la creatività.


  • Il corso ha lo scopo di offrirti quanto di meglio per l’inizio (o il miglioramento) della tua formazione nel taglio dei capelli con l’esclusivo Metodo Euclideo, il quale rimarrà per sempre con te per fare da subito ottimi tagli e realizzare la tua professionalità.

    La struttura didattica del Metodo è stata perfezionata al massimo durante i corsi in presenza iniziati nel 1987. Tutto ciò alfine di apprendere il Metodo in breve tempo, evitando in tal modo lunghissimi corsi noiosi, ripetitivi ed incompleti.

    Durante il corso apprenderai le tecniche di base e l’impiego di quelle miste mentre ti diverti a realizzare con precisione i tagli in programma con l’ideatore del Metodo Sauro Paesanti.


  • Il corso si svolge in due ore e trenta minuti, suddivisi in sette lezioni propedeutiche, durante le quali realizzerai i vari modelli
    impiegando le 6 Tecniche fondamentali del Metodo base. Perciò farai dei tagli a 0° (forma piena); e di volume (scalati).


    La procedura del corso rappresenta l’eccellenza del Metodo, in quanto non solo realizzerai facilmente i tagli in programma, ma
    apprenderai anche come si usano le tecniche miste per fare tagli diversi.


    Nella prima lezione l’istruttore descrive la struttura del Metodo (illustrato con slide), le funzioni del medesimo, l’attrezzatura
    necessaria e come si usano le schede tecniche dei modelli. Il tutto è riportato anche nell’ebook allegato al corso, il quale
    comprende le schede tecniche dei 7 tagli in programma.


    Segue la presentazione del primo taglio a 0° (forma piena) e la relativa scheda tecnica che ti aiuterà a comprendere e memorizzare
    i vari passaggi. Di conseguenza ti sarà facile eseguire il taglio che farai insieme a Sauro Paesanti, il quale ti spiegherà come fare,
    passo dopo passo.


    Durante le lezioni successive si procede con la descrizione della scheda tecnica del nuovo taglio e relativa esecuzione: descritta
    dall’istruttore e relative didascalie.


  • Prima di cominciare il corso preparare il materiale seguente:

    • 1 - Scarica dal sito l’ebook e stampa le schede tecniche di tutti i tagli (quelle compilate e le relative schede vuote.
    • 2 - Munirsi di una testina di buona qualità, con i capelli lunghi almeno 25 centimetri.
    • 3 - Posiziona il supporto per la testina (cavalletto oppure morsetto da tavolo)
    • 4 - Prepara le forbici normali, pettine da taglio, pinze, becchetti, spruzzino, spazzola grande e media ed il phoon.
    • 5 - Una matita e gomma per cancellare.
      Metti a portata di mano la scheda vuota del primo taglio.


    Ora sei pronto per iniziare il corso. Mettiti comodo davanti al tavolo con la scheda tecnica e la matita e segui le indicazioni del tuo istruttore.

Corso Base taglio donna
Presentato dall’ideatore del Metodo
Sauro Paesanti




Prima di tutto apprenderai il Metodo Base in breve tempo mentre ti diverti a realizzare fantastici tagli da subito, evitando in tal modo corsi lunghissimi a causa delle informazioni ripetitive, noiose ed anche ambigue. Perciò il Metodo rappresenta la tangenziale del taglio per ottenere il meglio quanto prima. Inoltre il Corso Base è strutturato per apprendere le tecniche a 0° (tagli pieni) e le prime graduate (tagli scalati. Perciò oltre ai modelli sempre di moda che realizzerai con l’ideatore Sauro Paesanti, potrai creare autonomamente diversi tagli impiegando l’uso delle tecniche miste del Metodo.


  • ✓ Le regole del Corso Base, che apprenderai con l’ideatore Sauro Paesanti, ti permetteranno di fare da subito, con precisione, i 7 tagli in programma, anche se principiante
  • ✓ Il Corso Base comprende tagli a 0° (pieni) e con volume (graduati). In tal modo, con le tecniche miste, potrai creare molti tagli diversi autonomamente.
  • ✓ Con il Metodo puoi ripetere i tagli con precisione anche nel tempo. In tal modo eviterai le osservazioni del cliente: "il taglio non è come la volta precedente; sono troppo scalati; troppo pieni; troppo corti" eccetera.
  • ✓ Con il Metodo puoi interpretare le proposte di tendenza, evitando di cambiare continuamente il modo di tagliare per adeguarti allo stilista di turno (o insegnante) che propone tecniche diverse per fare la medesima linea.
  • ✓ Con il metodo puoi fare tutte le varianti possibili e riportarle sulle rispettive schede tecniche, come avviene nell’arrangiamento musicale. Perciò, se hai del talento, puoi diventare il Mozart del taglio dei capelli.



  • ✓ Hai la spiegazione dei vari passaggi con il commento a voce, didascalie e fermo immagine.
  • ✓ Durante le esecuzioni tecniche raggiungi il massimo risultato da subito, grazie allo schema teorico e pratico del Metodo.
  • Apprendi la funzione, la compilazione e l’uso delle schede tecniche dei tagli: mezzo fondamentale per memorizzare le regole da eseguire durante gli esercizi.
  • ✓ Le lezioni sono propedeutiche (in sequenza) per apprendere immediatamente l’impiego delle tecniche miste per costruire tagli diversi
  • ✓ Puoi consultare l’ebook, allegato al corso, in cui trovi tutte le informazioni espresse durante le lezioni, compreso le schede tecniche di tutti i tagli.

GARANZIA

Appena acquistato il corso avrai il link che porta alle lezioni, le quali le puoi vedere da subito online
tutte le volte che vuoi ed ovunque ti trovi.

ASSISTENZA

Per le tue richieste puoi contattare il nostro servizio clienti,
oppure inviarle con email. Ti risponderemo quanto prima.


Servizio clienti

39 3928267496
DALLE 9.00 ALLE 18.00 7 GIORNI SU 7
info@tagliocapellisubito.it

CORSO BASE TAGLIO DONNA

Inizia la tua formazione con il Metodo Euclideo per ottenere i migliori risultati!



Inizia la tua formazione nel taglio capelli
Per ottenere i migliori risultati

CORSO BASE (online)
+ EBOOK (download)

Durata del Corso: 2 ore e 30 minuti 7 lezioni